Immaginavamo che quella di sabato 1 ottobre a Mirandola sarebbe stata una giornata importante e ricca di emozioni…e così è stato!
Tutto è cominciato in tarda mattinata: alle 11.30 abbiamo aperto ufficialmente le porte di Coworking Mirandola, in via Pico 16, alla presenza del fondatore di Rete Cowo® Massimo Carraro.
Accanto a lui non potevano mancare il sindaco di Mirandola Alberto Greco e i due Coworking manager di Cowo Mirandola Marco Maini e Stefano Volponi.
Finalmente ci siamo incontrati tutti, di persona, insieme a molti amici, per festeggiare un traguardo che ci riempie di soddisfazioni.
Come spiegava Massimo Carraro in questo articolo infatti la storia di Coworking Mirandola dimostra alla perfezione che lavorare insieme e condividere idee ed expertise – quello che ogni giorno avviene nei Coworking Cowo – porta in maniera naturale a sviluppare conoscenze che – in questo caso – sono sfociate in un progetto utile alla comunità.
Si è parlato più diffusamente di questi temi anche nel pomeriggio durante l’edizione 2022 del Memoria Festival di Mirandola.
Dato che il tema della rassegna – ambito in cui sono intervenuti molti nomi di prestigio come Daria Bignardi e Nicola Lagioia – era “Vivere insieme” il nostro Massimo Carraro (autore del libro “Ho fatto un Coworking, anzi 100”) è stato invitato a raccontare al pubblico del Memoria Festival la sua esperienza.
L’importanza dei Coworking come luoghi di condivisione e networking, il presente che stiamo vivendo (che ha visto cambiare profondamente le esigenze dei lavoratori, sempre più lontani dall’idea dell’ufficio come luogo fisico imprescindibile per lo svolgimento della loro attività), l’esigenza di conciliare il lavoro e i ritmi di vita, gli scenari futuri: di questo si è parlato nel panel di cui il fondatore di Rete Cowo® è stato relatore, che ha visto una partecipazione attenta e molto interessata.
Un sentito grazie di cuore a tutti coloro che hanno condiviso con noi questi momenti così speciali!
Per rivivere la giornata non dimenticarti di dare un’occhiata alle immagini qui sotto!