Si parla di noi: un articolo sulla stampa locale e la presentazione al Memoria Festival (scarica e vedi tutto!).

memoria festival

L’inaugurazione dei nostri spazi in via Pico 16 e la partecipazione di Rete Cowo® al Memoria Festival hanno avuto grande risalto sul nostro territorio!

La testata di riferimento della nostra zona, L’Indicatore Mirandolese, ci ha infatti dedicato un articolo, in cui si è parlato dell’apertura ufficiale di Coworking Mirandola – lo scorso 1 ottobre – alla presenza del sindaco Alberto Greco, del fondatore di Rete Cowo® Massimo Carraro e dei due Coworking manager di Cowo Mirandola Marco Maini e Stefano Volponi.

Per scaricare l’articolo clicca qui o  sull’immagine dell’articolo stesso

Dice Carraro:

Ho fatto del Coworking il mio lavoro, e ho visto come questa idea, semplice e bella, sia efficace nel portare benefici economici ma anche felicità personale.

Concetto ribadito anche nel pomeriggio, nel corso dell’incontro andato in scena al Memoria Festival: la prossimità nei luoghi di lavoro infatti…

ha assunto una nuova dimensione: da ripiego economico per singoli professionisti o start up, è diventata una filosofia di vita, all’insegna di sostenibilità, collaborazione, condivisione di competenze e accelerazione di talenti

Il Coworking non è solo condivisione di spazi e giornate, ma anche dare vita a progetti condivisi, lontano dalle logiche del profitto competitivo, creare una rete e collaborare per riuscire meglio a risolvere i problemi, ben consapevoli di fare tutti parte dello stesso ecosistema.

Del resto, come sottolineato molto bene dal nostro fondatore:

Se vuoi andare veloce vai da solo, ma se vuoi andare lontano vai insieme

Ha poi destato molto interesse la parte dell’incontro dedicata al futuro del Coworking, racchiuso in dieci parole chiave: resilienza, senso, ispirazione, autenticità, piattaforma, incrocio, territorio, espansione, centralità e serendipity.

Per vedere la presentazione Cowo® al Memoria Festival, scorri questo slide show oppure clicca qui per il free download

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *